martedì 16 ottobre 2018

Nasce una nuova rete antiviolenza nella provincia di Palermo

“Amorù”, nasce una nuova rete antiviolenza per i comuni della provincia di Palermo, promossa dalla LIFE AND LIFE e sostenuta da Fondazione CON IL SUD. La presentazione del progetto e dei partner lunedì 22 ottobre a Palazzo delle Aquile a Palermo.
In Italia sono 7 milioni le vittime di violenza fisica o sessuale e, anche se ogni anno almeno 100 donne vengono assassinate dal proprio partner o ex compagno, il 90% di casi non viene denunciato.
Ecco il perché la Fondazione CON IL SUD ha voluto mettere in campo un’azione di contrasto al fenomeno nel Meridione con il “Bando Donne” che sosterrà con 2 milioni di euro 9 progetti.
Unico in Sicilia tra i nove selezionati in tutto il Sud Italia è il progetto “Amorù - Rete Territoriale Antiviolenza – Troppo Amore Uccide”, promosso dall'Organizzazione Umanitaria Internazionale LIFE and LIFE (LaL), ente capofila, e sostenuto da Fondazione CON IL SUD, che verrà illustrato alla stampa e alla città alle ore 10 di lunedì 22 Ottobre nella Sala Consiliare di Palazzo delle Aquile.
Un’occasione per presentare la ricca rete di partner che lo costituisce e che, attraverso una costante sinergia con il territorio, offrirà una presa in carico globale della donna vittima di violenza e dei minori che assistono agli abusi.

Nessun commento:

Posta un commento