lunedì 8 ottobre 2018

ADE Eschilo Gela, campo scuola per diabetici

Undicesima edizione del Campo Scuola per diabetici organizzata dall'ADE Eschilo di Gela che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018 presso il Sikania Resort Village in contrada Tenutella, Marina di Butera.
Il campo scuola rappresenta un momento educativo di incontro, condivisione e formazione che avvicina gli specialisti volontari alle persone diabetiche e alle loro famiglie. Prevede due momenti che si svolgeranno in plenaria (venerdì pomeriggio e domenica dopo il pranzo) e alcuni laboratori animati (sabato intera giornata e domenica mattina) dai singoli specialisti. Questi ultimi saranno a disposizione dei partecipanti per consulenze individuali o momenti di riflessione in gruppo su tematiche comuni inerenti la gestione quotidiana della patologia.
Il soggiorno partecipato mira infatti a potenziare le risorse della persona che vive direttamente la condizione diabetica attraverso l’apprendimento di comportamenti idonei ed atteggiamenti responsabili a tutela della quota di salute di tutta la famiglia.
L'iniziativa rientra nell'opera di prevenzione in cui l'ADE Gela è impegnata da anni, affinché i controlli periodici e puntuali, l’attività sportiva e la sana alimentazione diventino patrimonio comune a vantaggio dei diabetici del nostro territorio. All’edizione di questo anno risultano iscritti sinora 130 partecipanti e cui se ne aggiungeranno altri 20 che si aggregheranno ad alcune specifiche attività del campo scuola.

Nessun commento:

Posta un commento