mercoledì 26 settembre 2018

Donne in marcia per completare l'unità di Senologia all'ospedale di Gela

(clicca sul'immagine per ingrandirla)
Una breast unit pienamente funzionale. Questo è quello che chiedono le oltre 1.500 donne che si muoveranno insieme domenica 30 settembre 2018 a Gela. La “Camminata per la Senologia”, che ha lo scopo di reclamare al più presto la piena attivazione dell’unità dipartimentale di Senologia, è promossa dalle volontarie dell’ADOS Italia di Gela.
La camminata del 30 settembre sarà silenziosa, senza slogan di protesta, ma con tanta determinazione nell’ottenere ciò che più volte a parole è stato promesso, ma ancora non attuato. Con partenza, alle ore 9, dall'Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, la marcia raggiungerà Piazza Umberto I, dove si terrà un workshop sui temi della prevenzione del tumore al seno con la condivisione di testimonianze e lancio finale di 500 palloncini, simbolo delle donne salvate dal percorso di prevenzione e cura sostenuto dalle volontarie dell’ADOS Italia insieme al personale medico e paramedico dell’Ospedale «Vittorio Emanuele» di Gela.
La manifestazione si svolge con il supporto del CeSVoP e grazie alla collaborazione della locale Casa del Volontariato. L’ADOS Italia per questo evento è stata sostenuta da tutte le associazioni di volontariato aderenti alla delegazione CeSVoP di Gela

Nessun commento:

Posta un commento