martedì 19 giugno 2018

Oltre le barriere: il diritto per tutti all'accessibilità. Incontri a Gela e Sciacca

Abbattere le barriere mentali, sociali, giuridiche e architettoniche che procurano disagi e marginalità fra i disabili e fra chi è in situazione di fragilità. Questo lo scopo che si prefigge un gruppo di associazioni che, in collaborazione con il CeSVoP, punta a costituire degli specifici Gruppi di lavoro provinciali. Per avviare l'itinerario, ecco gli appuntamenti per le province di Caltenissetta e Agrigento all'insegna dello slogan "Oltre le barriere: il diritto per tutti all'accessibilità"
Si tratta di incontri nei territori provinciali della Sicilia occidentale per avviare un ampio confronto fra le varie realtà sociali e la cittadinanza:


PROVINCIA DI CALTANISSETTA: 22 giugno 2018 alla Casa del Volontariato in via Ossidiana, 27 GELA, dalle ore 16,30 alle 18,30.



PROVINCIA DI AGRIGENTO: 2 luglio 2018 alla Sala dell'Albero della Multisala Badia Grande Piazza Gerardo Noceto (quartiere S. Michele) SCIACCA, dalle ore 16 alle 18,30.

Dopo una breve relazione introduttiva i presenti potranno offrire il proprio contributo all’interno dei seguenti sottogruppi di lavoro e presentare proposte concrete sui seguenti ambiti tematici:
- Mobilità cittadina ed in casi di emergenza
- Accesso ai servizi pubblici e alle località turistiche
- Strumenti di monitoraggio e proposte attraverso un osservatorio permanente
- Tecnologie

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Giovanna Mastrogiovanni - promogiovani@cesvop.org
o alle referenti territoriali
Paola Caracappa - territorio.agrigento@cesvop.org
Eliana Orlando - territorio.caltanissetta@cesvop.org

Nessun commento:

Posta un commento