giovedì 21 giugno 2018

A tre anni dalla scomparsa di Salvatore Crispi

I parenti informano che il giorno 22 giugno 2018, a tre anni dall'improvvisa dipartita, sarà celebrata alle ore 8,30, nella parrocchia San Vincenzo de Paoli di Palermo, la Celebrazione eucaristica in suffragio dell'indimenticabile Salvatore Crispi, il "gigante" per i diritti delle Persone disabili.
Scrive Rosario Fiolo: 21 Giugno 2018 Terzo Anniversario della scomparsa di Salvatore Crispi, Presidente del Coordinamento H della Regione Siciliana.
Papa Francesco ha detto che bisogna avere la Memoria del passato, il Coraggio del presente e la Speranza del futuro: noi non possiamo dimenticare quello che ha fatto e il solco tracciato da Salvatore nella tutela dei diritti delle persone con disabilità. Allo stesso tempo, ricordando quello che lui ci ha trasmesso, dobbiamo affrontare, con coraggio, la situazione di oggi che vede una poca presenza e una vacuità degli Organismi competenti, preposti alla risoluzione dei bisogni dei cittadini, che spesso intervengono con atti parziali, se non inadeguati. E dobbiamo non perdere la speranza che si possa realizzare quell'ideale di Salvatore di uguaglianza di forza di amore per il bene comune. Non possiamo che continuare a ringraziare Salvatore ed a procedere nel cammino difficile, ma che non possiamo non fare, per arrivare all'affermazione di quelle idee di solidarietà equità condivisione che devono essere alla base della società.

Nessun commento:

Posta un commento