La Società Italiana Psicologi di Comunità celebra a Palermo il proprio 12° convegno nazionale "Dalle dinamiche disgregative al decision making comunitario" (7 giugno nella Sala delle Capriate del Complesso monumentale dello Steri; 8/9 giugno presso l'Ateneo di Palermo, Ed. 16, Viale delle Scienze). All'evento collabora anche il CeSVoP e, nell'ampio e ricco programma dell'iniziativa, trova posto anche un momento dedicato al Terzo settore: venerdì 8 giugno 2018 dalle ore 15 alle 16,30.
Esistono comunità perfette? Lavoriamo per costruirne? I recenti movimenti separatisti che nel mondo vorrebbero erigere muri come garanzia di controllo, sono forse sintomi di imperfezione della dinamica di una comunità?
Le criticità che le nostre comunità affrontano invitano tutti noi a soffermarci sui temi dei fallimenti del lavoro di comunità, della procrastinazione e della possibilità di costruire strategie di decision making di tipo comunitario. Le comunità educanti, lungi dall’essere perfette, ci offrono prima di tutto opportunità di apprendimento su noi stessi come professionisti e sulle dinamiche relazionali che le rendono vive.
PROGRAMMA
Nessun commento:
Posta un commento