giovedì 3 maggio 2018

Terzo incontro per il progetto Fuori/Confine del Centro Amazzone di Palermo

Palcoscenico multiculturale, sabato 5 maggio, alle 17,30, al Centro Amazzone di Palermo (ex convento dello Spirito Santo). L'iniziativa, a cura di Claudia Brunetto e Marta Occhipinti, ha già visto protagoniste le comunità del Capo Verde e del Bangladesh e rientra nel programma di attività sociali, culturali e artistiche del Centro Amazzone.
Nuova ospite del centro sarà la comunità Tamil, la più grande in Italia, presente a Palermo da oltre trent'anni come punto di riferimento della diaspora Tamil.
Grazie alla collaborazione del Comitato Coordinatore Tamil e delle scuole Tamil Cholai e Malathy di Palermo, i membri della comunità si racconteranno sul palcoscenico attraverso testimonianze e riflessioni politiche In programma, dibattiti sulla religione, tra cristianesimo e induismo, e danze tipiche realizzate dai bambini.
Per l'occasione interverranno: l'assessora alla Scuola, Giovanna Marano; l'assessore alle Attività sociali, Giuseppe Mattina; il presidente della Consulta delle culture, Delfina Nunes Boaventura; il rappresentante della comunità Tamil, Stefano Edward Puvanendrarajah.
A seguire, degustazioni di prodotti tipici della comunità a cura del Comitato Tamil.

Nessun commento:

Posta un commento