venerdì 27 aprile 2018

Oltre le barriere: il diritto per tutti all'accessibilità. Ciclo di incontri provinciali

Abbattere le barriere mentali, sociali, giuridiche e architettoniche che procurano disagi e marginalità fra i disabili e fra chi è in situazione di fragilità. Questo lo scopo che si prefigge un gruppo di associazioni che, in collaborazione con il CeSVoP, punta a costituire degli specifici Gruppi di lavoro provinciali. Per avviare l'itinerario, ecco quattro appuntamenti all'insegna dello slogan "Oltre le barriere: il diritto per tutti all'accessibilità".

Si tratta di incontri nei territori provinciali della Sicilia occidentale per avviare un ampio confronto fra le varie realtà sociali e la cittadinanza:

TRAPANI: 11 maggio 2018 ore 15,30 presso la Casa del volontariato di Campobello di Mazara - Corso Umberto I, 180. Clicca qui per iscriverti.
PALERMO: 17 maggio 2018 ore 15,30 alla Sala Bonsignore del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali - Via Trinacria 34. Clicca qui per iscriverti.
AGRIGENTO: 24 maggio 2018 ore 15,30 nell'Aula Magna L. Crescenti del Polo Universitario della provincia di Agrigento - Via Quartararo 6. Clicca qui per iscriverti.
CALTANISSETTA: 31 maggio 2018 ore 15,30 presso la Casa del Volontariato di Gela - Via Ossidiana 27. Clicca qui per iscriverti.
Ci si può iscrivere fino al lunedì antecedente l'incontro.

Dopo una breve relazione introduttiva i presenti potranno offrire il proprio contributo all’interno dei seguenti sottogruppi di lavoro e presentare proposte concrete sui seguenti ambiti tematici:
- Mobilità cittadina ed in casi di emergenza
- Accesso ai servizi pubblici e alle località turistiche
- Strumenti di monitoraggio e proposte attraverso un osservatorio permanente
- Tecnologie

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Giovanna Mastrogiovanni - promogiovani@cesvop.org
o alle referenti territoriali
Paola Caracappa - territorio.agrigento@cesvop.org
Eliana Orlando - territorio.caltanissetta@cesvop.org
Michela Uzzo - territorio.pa2.palermo@cesvop.org
Rossella D'Angelo - territorio.trapani@cesvop.org.

Nessun commento:

Posta un commento