(clicca sull'immagine per ingrandirla) |
Il convegno è accreditato con n. 3 crediti ECM dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta (provider nazionale ECM n. 274), per le seguenti figure professionali: Terapista Occupazionale, Psicologo (Psicoterapia e Psicologia), Medico Chirurgo (Geriatria, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia, Neurofisiopatologia, Medicina Generale - Medici di Famiglia), Fisioterapista, Infermiere.
L'iscrizione è gratuita ed è limitata al numero di 100 iscritti.
La registrazione dei partecipanti verrà fatta in loco, si raccomanda la puntualità per assicurarsi l'accredito. Il convegno oltre ad essere indirizzato ai professionisti medico-sanitari, interessati ad approfondire le tematiche educative ed assistenziali relative alle persone affette da malattie neurodegenerative e nello specifico la malattia di Alzheimer, è anche diretto a tutta la cittadinanza per informarla di quelle che sono le nuove cure, terapie e soluzioni affinchè il malato di alzheimer venga assistito nel migliore dei modi aumentando così la sua qualità di vita.
Durante il convegno verranno trattate le seguenti tematiche:
- L’impegno dell’ASP nei percorsi assistenziali e di integrazione
- Diagnosi e terapie dei disturbi cognitivi Centri Diurni Alzheimer
- Terapie farmacologiche
- Terapie non farmacologiche
- Presa in carico del paziente nella rete dei servizi
- presso lo sportello informativo sito a Caltanissetta in via Luigi Monaco 109, operativo nei giorni di lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tel . 0934510350 - 3292516155
- tramite email: familiarialzheimer@libero.it - www.alzheimercl.it
Nessun commento:
Posta un commento