L’Associazione di Volontariato Movimento dei Cittadini Sicilia (MCS) dona un defibrillatore semiautomatico all'Associazione San Giovanni Apostolo del quartiere CEP nella VI Circoscrizione di Palermo.
L’acquisto dell'apparecchiatura è stato possibile grazie ai fondi raccolti dal Movimento dei Cittadini con il 5 per 1000. La cerimonia di consegna del defibrillatore avrà luogo mercoledì 8
giugno 2016 alle ore 18 presso la sede della San Giovanni.
La donazione conferma l’attenzione del MCS a vantaggio delle cittadine e dei cittadini con particolare attenzione alle giovani generazioni e dimostrando, anche, la profonda e la proficua sinergia tra i soggetti del territorio.
Infatti, il Movimento dei Cittadini Sicilia è socio del CeSVoP ed aderente al Comitato educativo della VI Circoscrizione di Palermo e, quindi, ha desiderato, senza nulla togliere o riconoscere alla valenza delle altre Associazioni aderenti, andare incontro all'Associazione San Giovanni Apostolo che, senza tale indispensabile apparecchiatura elettromedicale, avrebbe avuto enormi difficoltà nel proseguire o sospendere le proprie innumerevoli, meritorie e riconosciute attività, da tempo svolte in un quartiere “a rischio” della Città di Palermo.
Un gesto di alto senso civico, di solidarietà e di attenzione a favore della collettività, in quanto il defibrillatore è fondamentale per salvare la vita in caso di arresto cardiaco improvviso.
Nessun commento:
Posta un commento