venerdì 18 marzo 2016

A Palermo presentazione dei risultati del progetto Itaca

Il 15 aprile 2016 l’associazione “Progetto Itaca Palermo” è lieta di invitarvi ad un evento nazionale di informazione e sensibilizzazione sui risultati di un progetto europeo della linea d’azione “Erasmus +” a cui hanno partecipato i soci dei Club Itaca di Palermo, Roma e Milano.
I Club Itaca sono centri di riabilitazione non sanitaria per persone con disturbi psichici che seguono il metodo “Clubhouses”, metodo specifico di riabilitazione regolato da principi e linee guida internazionali (36 Standards), basato sulla “Giornata strutturata dal lavoro” (Work ordered day).
Il progetto ha previsto tre importanti esperienze di formazione Empad (Empowering of adults) all’estero e nello specifico ad Amsterdam, Monaco e Stoccolma con l’obiettivo di apprendere metodologie e strumenti del metodo “Clubhouse”, per migliorare e potenziare in Italia il lavoro di riabilitazione e al fine dell’accreditamento nazionale ed internazionale.
Il Club Itaca Villa Adriana ospiterà pertanto i partecipanti italiani al progetto e presenterà pubblicamente i risultati conseguiti. E’ un momento importante per mostrare in generale l’efficacia del metodo e nello specifico l’impatto delle formazioni all’estero sul lavoro in Italia e nel percorso individuale di riabilitazione dei soci.
Vi aspettiamo numerosi il 15 aprile alle 17.30 in via San Lorenzo 280 a Palermo, per presentarvi i risultati del progetto e raccontarvi le esperienze dei soci e dello staff all’estero. A seguire apericena con prodotti bio e a km 0 preparato dai soci del Club Itaca Villa Adriana (è gradita la prenotazione).

Nessun commento:

Posta un commento