Il 25 novembre 2015 oltre 200 alunni delle scuole superiori di Agrigento, Campobello di Licata, Canicattì, Favara, Sciacca e Ravanusa si incontrano nell'evento di presentazione del Concorso provinciale "Volontariato? Anch'io. I giovani, la solidarietà e la partecipazione".
Al Centro Polivalente di Campobello di Licata (in via Trieste) alle ore 9,30 le associazioni di volontariato della provincia di Agrigento incontrano giovani e amministratori locali per presentare il loro progetto sui beni comuni "Il Volontariato lascia il segno". Si tratta di un percorso che punta anche a far riscoprire ai giovani gli spazi e le risorse che vanno riqualificati e ridati all'uso della comunità e delle fasce più deboli.
All'interno del progetto sono previsti sei laboratori da proporre alle scuole e un concorso provinciale aperto a tutti i giovani fra i 15 e i 25 anni.
Dal 25 novembre 2015 il concorso verrà diffuso in tutte le scuole e il bando sarà scaricabile dal sito www.cesvop.org e anche attraverso la pagina facebook "Concorso Volontariato Anch'io".
Nessun commento:
Posta un commento