venerdì 20 novembre 2015

Occhio al Diabete! Convegno a Palermo sulle problematiche visive legate al diabete

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
A Palermo un nuovo appuntamento con l'informazione sanitaria. L'associazione dei Retinopatici ed ipovedenti siciliani (ARIS) da sempre impegnata in azioni di prevenzione della cecità affronta nel convegno dal titolo "Occhio al diabete - Dalla diagnosi alla riabilitazione visiva" la delicata questione delle problematiche visive legate al diabete. La retinopatia diabetica rappresenta oggi la principale causa di ipovisione e cecità in età lavorativa.
L'attuazione di un percorso strutturato, in cui ospedale e territorio con il contributo delle associazioni di settore mettono in atto specifiche competenze e azioni mirate, è condizione indispensabile per garantire non solo una gestione efficace del problema ma anche un importante azione preventiva.
Tutto ciò ed altro ancora sarà illustrato da esperti e professionisti del settore sabato 21 Novembre nella splendida cornice di villa Magnisi a Palermo a partire dalle ore 8:30.
L'ARIS intende cosi promuovere il percorso di diagnosi, terapia e assistenza dei pazienti con retinopatia diabetica a testimonianza che ancora una volta il terzo settore porta avanti con impegno i propri obiettivi e lo fa mettendo in campo esperienza e professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento