giovedì 26 novembre 2015

Intelligenze in fuga, Giornate dell'Economia del Mezzogiorno 2015 al CERISDI

(clicca sull'immagine per ingrandirla)
Il CERISDI di Palermo organizza una giornata di studio che mira alla messa in luce delle criticità che i giovani laureati siciliani incontrano nel loro percorso professionale iniziale (saranno presenti giovani testimonianze che racconteranno il loro trasferimento per ragioni di studio e lavoro nel Nord del paese e all'estero e le ragioni dell'abbandono della Sicilia).
L'occasione sarà utile poi per conoscere e confrontarsi con esperienze imprenditoriali di successo realizzate da giovani professionisti che, in qualche modo, hanno deciso di spendere la propria professionalità e competenza nella nostra regione, affrontando i rischi che una scelta di questo tipo oggi comporta.
La giornata di studio "La migrazione delle intelligenze. I numeri, i costi, i testimoni, le proposte" si svolge venerdì 27 novembre dalle ore 15 nella sede del CERISDI, al Castello Utveggio.
La giornata, inserita nel programma delle Giornate dell’Economia, vede esperti e testimoni di eccellenza confrontarsi sul tema della migrazione dei laureati siciliani e delle ragioni alla base del fenomeno.
L’evento è realizzato con il contributo scientifico di SVIMEZ, ISTAT, Università di Palermo, Istituto Nazionale di Astrofisica, INGV, Consorzio ARCA, Le nuove frontiere della scuola.
Sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento