martedì 20 ottobre 2015

Gestione partecipata dei beni comuni. Incontri con Daniela Ciaffi

Volontari e amministratori dei Comuni delle rispettive province si incontreranno per lavorare su strumenti e indicazioni in merito alla gestione corresponsabile dei beni comuni. Ecco le date: il 27 ottobre al Centro polivalente di Petrosino (TP) (mappa) dalle ore 9,30 alle 13; il 29 ottobre alla Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo dalle ore 9,30 alle 13; l'11 novembre nella Sala Blasco del Palazzo municipale di Sciacca in via Roma 13 (mappa).
I Seminari sviluppano il tema della gestione corresponsabile dei beni comuni tramite l’utilizzo di nuove forme di gestione, come il “REGOLAMENTO SULLA COLLABORAZIONE TRA CITTADINI E AMMINISTRAZIONE PER LA CURA E LA RIGENERAZIONE DEI BENI COMUNI URBANI”.

Ecco il link per iscriversi

Qualche informazione sulla relatrice.
Daniela Ciaffi, componente del Consiglio direttivo di Labsus (Laboratorio di Sussidiarietà) Dal 2011 Ricercatrice universitaria nel settore Sociologia dell'Ambiente, della Città e del Territorio presso l'Università di Palermo, Dipartimento DEMS di Studi Europei e della Integrazione Internazionale. Dal 2009 Membro del gruppo di coordinamento scientifico della Postgraduate School "Habitat, Tecnologia e Sviluppo del Centro di Ricerca e Documentazione Paesi in Via di Sviluppo" del Politecnico di Torino. Dal 2004 al 2012 Assegnista di ricerca sul tema Politiche e Progetti Partecipativi presso il Dipartimento Interateneo Territorio del Politecnico di Torino. Nel 2004 Dottore di ricerca in Pianificazione Territoriale e Sviluppo Locale.
ATTIVITA' DIDATTICA
Insegna Urban Policies and Community Strategies nel Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per la Cooperazione e lo Sviluppo - Curriculum Relazioni Internazionali per la Mediazione e l'Integrazione. Docente del Workshop “Spazi collettivi” della Postgraduate School "Habitat, Tecnologia e Sviluppo del Centro di Ricerca e Documentazione Paesi in Via di Sviluppo" del Politecnico di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento