venerdì 23 gennaio 2015

Il 23 gennaio 2015 si è spenta Sarina Ingrassia

Grande pioniera della solidarietà. Donna, educatrice, cittadina esemplare che ha fatto della solidarietà e della gratuità uno stile di vita e un percorso di rinnovamento della società siciliana. Sarina Ingrassia, anima dell'associazione Il Quartiere di Monreale (PA), a 91 anni (compiuti lo scorso 3 settembre), si è spenta. Per tutta la vita ha lasciato le porte di casa sua aperte a coloro che chiedevano aiuto. Il volontariato della Sicilia occidentale, quello palermitano, il Presidente, il Comitato direttivo e lo staff del CeSVoP esprimono il loro cordoglio e salutano con grande affetto e stima Sarina, stringendosi ai suoi familiari e ai volontari del Quartiere.
Il funerale è sabato 24 gennaio 2015 alle ore 14,30 nella Cattedrale di Monreale.

2 commenti:

  1. Anche noi ricordiammo con affetto Sarina Ingrassia, l'impegno di una vita, le iniziative comuni e anche le amarezze condivise per l'arroganza di presunti monopolizzatori dell'antimafia.
    Umberto Santino - Centro Impastato

    RispondiElimina
  2. Partecipo al dolore per la dipartita di Sarina Ingrassia: soprattutto per la consapevolezza che sarà sempre più difficile sostituire questi anziani campioni del volontariato. Un abbraccio, Enzo Borruso

    RispondiElimina