lunedì 14 aprile 2014

L'Auser Sicilia sulle elezioni per l'Osservatorio Regionale sul Volontariato

A proposito delle elezioni per l'Osservatorio regionale sul Volontariato, l'Auser Regionale Sicilia diffonde una nota a firma del presidente, Pippo di Natale.

A tutte le Associazioni di Volontariato
Loro Sedi
L'Auser Volontariato di Sicilia intende esprimere il proprio ringraziamento a tutte le Associazioni di Volontariato che hanno partecipato alla Conferenza Regionale del Volontariato svoltasi a Palermo lo scorso 10 aprile.
E' stato un momento esaltante di democrazia e partecipazione.
Adesso si apre una fase importantissima per il mondo del Volontariato: dimostrare di essere pronto, ancora di più, a raccogliere le sfide che la crisi sociale ed economica ci propone.
Abbiamo alle spalle anni difficili così come saranno quelli che abbiamo dinanzi.
L'Auser le affronterà con lo spirito di sempre, che ha contraddistinto l'azione nei 25 anni della propria vita associativa.
Adesso abbiamo una responsabilità in più.
Leonardo Pisciotta, vice presidente regionale, è stato eletto a comporre l'Osservatorio Regionale.
Di questo esprimiamo vivo compiacimento e il ringraziamento a quanti lo hanno votato.
Se la candidatura di Pisciotta apparteneva all'Auser, la sua elezione non appartiene più all'Associazione che l'ha espressa, non appartiene a una Provincia o a un Centro di Servizio, appartiene a tutte le Associazioni di Volontariato, iscritte e non al Registro Regionale, appartiene al mondo del volontariato, a cui intendiamo continuare a dedicare impegno e abnegazione.
Siamo stati sempre convinti che un secondo dopo la chiusura delle urne, si deve guardare al futuro, al lavoro, al cammino che tutti insieme dobbiamo percorrere.
Non abbiamo frasi fatte o dotte citazioni da richiamare se non quella che assumiamo l'impegno di tentare di fare del nostro meglio.
Tutti insieme possiamo riuscirci.
Il Presidente Reg.le
Giuseppe (Pippo) Di Natale
Palermo 12 aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento