Presentazione dell’A.F.A.P. (Associazione Famiglie Affidatarie Palermo), e Assemblea delle Famiglie Affidatarie, mercoledì 10 aprile 2013 ore 15,30, al Servizio Affidi del Comune di Palermo (Piazza del Noviziato n. 20/a). Si tratta di una nuova organizzazione di volontariato, nata dal desiderio di un gruppo di genitori affidatari che intendono promuovere l’affido familiare, tematica oggi di rinnovato interesse. Infatti, grazie all’affidamento familiare tanti bambini che vivono in casa famiglia, o in situazioni di notevole degrado socio-ambientale, trovano delle figure di riferimento affettivo che li accompagnano nel loro percorso di crescita.
L’AFAP è un’associazione impegnata non solo nella promozione dell’importante ruolo istituzionale delle famiglie affidatarie a servizio della comunità, ma anche nella tutela dei diritti del genitore affidatario.
La presentazione del 10 aprile si svolge nel contesto dell’Assemblea delle Famiglie Affidatarie prevista nello stesso giorno e nella medesima sede.
Partecipano: Agnese Ciulla, assessore alla Cittadinanza Sociale; Daniela Rimedio, capo Area Dirigente di Settore; Cettina Maria Como, dirigente del Servizio Pianificazione Sociale e Gestione Servizi Sociali Territoriali.
Nessun commento:
Posta un commento