lunedì 30 gennaio 2012

Marcia per la vita, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento a Palermo

A Palermo la Marcia è promossa dal Forum Vita Famiglia Educazione che invita le associazioni interessate ad aderire. Ecco il testo della proposta:

PROMUOVI LA VITA MANIFESTA CON NOI!
Vogliamo, in questo tempo di dubbi ed incertezze, che investono soprattutto le nuove generazioni, proclamare che la vera giovinezza risiede e fiorisce in chi non si chiude alla vita.
Promuoviamo quindi questa marcia del 4 febbraio 2012, per educare i giovani a cercare la vera giovinezza e compierne i desideri, i sogni e le esigenze nel modo più profondo e più vero, contro la cultura di morte che insidia il nostro tempo. Ci riferiamo in particolare all’Aborto e all’Eutanasia, conseguenze estreme e tremende di una mentalità che svilisce la vita, aprendo la strada ad ogni prevaricazione su chi è più debole ed indifeso: l’embrione nel grembo materno, il malato, l’anziano. La morte procurata sembra la soluzione di problemi ritenuti inaffrontabili. Siamo preoccupati dell’assuefazione a tali atteggiamenti! Tutto pare ormai normale e lascia intravedere un’umanità sorda al grido di chi non può difendersi.
Ma chi ama la vita avverte la propria responsabilità verso il futuro! Oggi tanto volontariato suscita iniziative meravigliose in difesa della vita stessa: esso è l’esempio di un’Italia migliore, pronta a servire chi è in difficoltà.
Pertanto vogliamo essere a fianco della giovani generazioni perché con generosità e speranza si impegnino nelle sfide del nostro tempo, promuovendo e difendendo i valori di vita e famiglia, certi che da qualunque tunnel si esce con la forza dell’amore.
Tale azione di sostegno verso la vita “debole”, per essere davvero feconda, esige pure interventi sociali e legislativi mirati. Questo auspichiamo e per questo intendiamo impegnarci.
FORUM VITA FAMIGLIA EDUCAZIONE
Sabato 4 Febbraio 2012 ore 16,30 in Piazza Croci a Palermo

Nessun commento:

Posta un commento