Sulla scorta della sperimentazione del primo bando dedicato esclusivamente al volontariato, la “Fondazione CON IL SUD” promuove una nuova iniziativa rivolta alle organizzazioni di volontariato che intendono accrescere la loro presenza e rafforzare la funzione sociale svolta nelle comunità meridionali.
La Fondazione non richiede la presentazione di progetti su specifici ambiti di intervento, ma intende favorire il consolidamento dell’azione e dell’impatto delle organizzazioni e delle reti di volontariato che già operano sul territorio.
Il bando scade il 19 marzo 2012. A disposizione 5,4 milioni di euro.
In vista della scadenza, il CeSVoP organizza un ciclo di seminari provinciali informativi di presentazione del bando. Gli incontri, rivolti alle organizzazioni di volontariato, si svolgono: il 26 gennaio a Palermo, il 27 gennaio a San Cataldo (CL), il 2 febbraio ad Agrigento e il 7 febbraio a Marsala (TP).
Il CeSVoP organizza un ciclo di seminari provinciali di presentazione e informazione sul bando promosso da «Fondazione con il Sud» rivolto alle associazioni di Volontariato.
Primo incontro per le organizzazioni della provincia di Palermo domani 26 gennaio 2012 alle ore 18 nella Sala riunioni del CeSVoP in via Maqueda 334 a Palermo.
Invece, per le associazioni della provincia di Caltanissetta, l’appuntamento è venerdì 27 gennaio, sempre alle ore 18, nella Sala «Paolo Borsellino» del Palazzo Municipale di San Cataldo (CL) in via Papa Giovanni Paolo XXIII.
Per scaricare il programma completo e avere ulteriori informazioni si può consultare il sito www.cesvop.org e allo 091331970.
Nessun commento:
Posta un commento