sabato 9 luglio 2011

Valderice – Festival della Terza Età

Si svolge sabato 9 luglio alle 20.30 al teatro “Nino Croce di Valderice” il “Festival della terza età”, spettacolo brillante messo in scena degli anziani. L'iniziativa è dell'associazione onlus Trapani per il terzo mondo con il patrocinio dei comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, San Vito Lo Capo e Valderice. Protagonisti saranno gli anziani dei circoli di Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice. La finalità dello spettacolo è quella di favorire la solidarietà, l’avvicinamento, il confronto, la socializzazione e la ricreazione tra le persone anziane residenti nel territorio.
Il Festival prevede che ogni circolo organizzi tre diversi tipi di esibizioni nelle discipline del canto, musica, ballo e recitazione. Ogni circolo dovrà sfidare gli altri circoli in tutte le discipline. Nella prima fase una commissione tecnica decreterà le due squadre che andranno in finale. Nella seconda fase dello spettacolo, la finale prevede una sola esibizione, quella del “cavallo di battaglia”: ognuna delle squadre finaliste giocherà l’esibizione dove si riterrà più forte. In questa ultima fase, sarà il pubblico, tramite applausi o fischi, a decretare la squadra vincitrice. Non mancheranno recitazioni di poesie inedite composte per l’occasione, sorprendenti esibizioni canore, dimostrazioni di balli figurati (tango, mazurka, cha cha cha, fox, ecc..), il tutto per uno spettacolo fantasioso e brillante. Presenta Katia Oddo accompagnata dai piccoli Giorgia La Commare e Angelo Loreto.
Il ricavato della manifestazione sarà destinato hai progetti sanitari dell’associazione Trapani per il Terzo Mondo in Madagascar. (chiara damiano)

Nessun commento:

Posta un commento