La proposta riguarda l’iniziativa di solidarietà intergenerazionale promossa dall’Unità Organizzativa di Servizio Sociale di Comunità della IV Circoscrizione di Palermo e dalla parrocchia San Basilio Magno di Palermo.
Per la piena realizzazione dell’iniziativa si cercano anziani di buona volontà (ex insegnanti e non) disposti a fare volontariato presso la succitata parrocchia che si trova in via Filippo Paruta, traversa di corso Calatafimi (zona Rocca Monreale). Nello specifico, i volontari dovranno offrire sostegno scolastico ad un gruppo di bambini che frequenta la scuola primaria.
L’attività di sostegno scolastico “individuale” si svolgerà presso i locali della parrocchia San Basilio Magno due o tre giorni alla settimana (i giorni sono ancora da stabilire); durante le ore pomeridiane (si ipotizzano due ore dalle 17 alle 19).
La durata dell’attività di volontariato seguirà il calendario scolastico per assicurare ad ogni bambino l’instaurarsi di un rapporto stabile e continuativo; i volontari dovrebbero essere auto muniti.
Gli anziani desiderosi di vivere questa esperienza di servizio possono chiedere ulteriori informazioni alla Dott.ssa Francesca Abbagnato Assistente Sociale Coordinatore - IV Circoscrizione - Viale Regione Siciliana Nord Ovest n. 95 - tel. 091599236.
Nessun commento:
Posta un commento