venerdì 18 febbraio 2011

M'illumino di meno a Palermo. La proposta di Legambiente Sicilia

Anche quest'anno Legambiente Sicilia celebra il Protocollo di Kyoto aderendo e promuovendo la campagna della nota trasmissione di Radio 2 Caterpillar «M'illumino di meno».
A Palermo, venerdì 18 febbraio Legambiente insieme a Palermo Ciclabile e ai tanti cittadini che vorranno partecipare presiederanno dalle 18 allo spegnimento delle luci del teatro Politeama dove sulla balconata sarà esposta la bandiera italiana, nella ricorrenza del 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Da piazza Politeama i cittadini in bicicletta e a piedi apriranno il corteo tricolore che attraverserà via Ruggero Settimo per raggiungere il teatro Massimo, dove i volontari di Legambiente, i cittadini munti di torcia e la Banda del Cigno realizzeranno, sulla scalinata del teatro, la bandiera italiana con l'accensione di luci pulite.
Partecipate portando con voi una torcia. Concentramento a Piazza Politeama alle 18.
Legambiente ha chiesto le adesioni alla giornata del silenzio energetico al Comune, che spegnerà le luci di Palazzo delle Aquile; alla Provincia che spegnerà le luci di Palazzo Comitini. E ancora, al Teatro Massimo ed alla Fondazione orchestra sinfonica siciliana che hanno aderito con entusiasmo.
L'associazione ha inoltre ottenuto dall’Assessorato regionale Beni culturali e dell’Identità siciliana che vengano spenti i siti archeologici in tutta la Sicilia: Palermo: Castello a Mare; Trapani:Tempio di Selinunte; Agrigento: Valle dei Templi; Messina: Teatro Greco Romano di Taormina; Enna: l’area archeologica di Morgantina; Gela: l’area archeologica; Catania: Teatro Romano; Siracusa: parco Archeologico e Teatro Greco; Ragusa: Parco archeologica di Kamarina - Museo regionale di Camerina.

Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento