giovedì 2 dicembre 2010

I Voli della Mente. Collettiva in mostra a Palazzo Jung

È la mostra “I Voli della Mente. Percorsi di recupero dell’individualità attraverso l’espressione artistica” che si inaugura il 3 dicembre alle ore 10,30 a Palazzo Jung in via Lincoln, 71 a Palermo.
Non sono famosi, né di grido. Ma semplicemente persone che attraverso la creatività, la bellezza e l’arte hanno potuto affrontare o superare momenti di difficoltà psichica, di depressione e di solitudine.
L’idea di un’iniziativa che desse risalto a questa particolare esperienza è venuta all’associazione di volontariato IMAGO di Palermo. Con il supporto del CeSVoP, l’associazione ha contattato varie strutture sanitarie e ha raccolto le opere che verranno esposte a Palazzo Jung sino al 7 dicembre. La prestigiosa sede è stata messa a disposizione dalla Provincia Regionale di Palermo.
“Scopo dell’iniziativa - dice la presidente di Imago, Giovanna La Bua - è dare visibilità pubblica alle opere di artisti e di poeti, organizzando una rassegna con momenti di condivisione, di lettura di poesie e di commenti dei pittori sulle loro opere”.
Il tutto è stato raccolto in un catalogo curato da Imago e pubblicato in collaborazione con il CeSVoP. Il volume, disponibile gratuitamente, sarà dato in omaggio agli artisti partecipanti.
Tutti i cittadini sono invitati all’inaugurazione del 3 dicembre e a visitare la mostra che resta aperta fino al 7 del mese con questi orari: dal lunedì al venerdì ore 9,30-19; il sabato ore 9,30-13. La domenica e i festivi la mostra rimane chiusa. L’ingresso è libero.

Sfoglia il Catalogo della mostra

Nessun commento:

Posta un commento