venerdì 29 luglio 2016

Fondazione Vodafone, novità e fondi da destinare ai progetti sociali

La Fondazione rinnova le proprie cariche sociali e programma interventi per quasi 6 milioni di euro. I dettagli in questo articolo del Giornale di Sicilia del 29 luglio 2016 (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Per lo Svimez, il Sud Italia è in crescita

Il Giornale di Sicilia del 29 luglio 2016 pubblica i dati che emergono da un'indagine dello Svimez riguardo alla situazione economica nel Sud Italia. Qui sotto l'articolo del quotidiano di Palermo (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Il 30 settembre e 1 ottobre a Balestrate il 1º corso di euro progettazione "accessibile" a tutti!

Nell’epoca dei fondi comunitari, della crisi e della stretta sul credito chi "trova un bando trova un tesoro". Cercare soldi europei e scrivere un progetto è diventato un mestiere e un’opportunità lavorativa. Il progettista europeo è un professionista che gode di grande autonomia e può essere assunto da enti pubblici e privati, prestare consulenze esterne come freelance o crearsi una propria società. Il corso sarà a numero chiuso. Il costo del corso, in via del tutto promozionale, è di 50 euro. La data può subire variazioni.

Modulo di pre-iscrizione https://docs.google.com/form/d/1SgW8HtJMPqSQFKQia9tqRMpmYX0g9F60Qz_EEbhLTO8

IMPORTANTE: nel modulo di iscrizione, bisogna inserire l'ente di appartenenza
Per informazioni contattare:
Vito Rizzo tf 3931728393 - mail: balestratese@gmail.com

Seminario per le OdV della provincia Trapani sul contrasto alla grave emarginazione adulta

Contrasto alla grave emarginazione adulta, il 5 agosto 2016 a Valderice (TP) un seminario promosso dal CeSVoP, in collaborazione con la FIo.PSD e il Forum regionale del Terzo Settore Sicilia. L'incontro si svolge al Molino Excelsior in via Simone Catalano dalle ore 9,30 alle 17.
L'iniziativa si colloca nell'ambito delle novità legislative introdotte dalla Legge di Stabilità 2016, art. 1, comma 387, dalla pubblicazione delle Linee di Indirizzo per il Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta e dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto interministeriale che interviene su questa materia, il SIA, già sperimentato in dodici città italiane, è stato completamente ridisegnato e viene esteso, a partire dal 2 settembre, a tutto il territorio nazionale.
Per consentire un’adeguata strutturazione logistica e facilitare l’operazione di registrazione dei presenti, si raccomanda di procedere all’iscrizione tramite il modulo online entro il 3 agosto 2016.