sabato 12 ottobre 2013

A Palermo si presenta "Imparare a dire no"

Mercoledì 16 ottobre ore 18 a Palermo presso Libreria Feltrinelli in via Cavour, 133, presentazione del nuovo libro di Paolo Ragusa Imparare a dire NO. Una guida chiara ed efficace per prendere in mano la propria vita in famiglia e al lavoro, Bur Rizzoli, Milano 2013 sarà presente l’autore.
Se vuoi approfondire, scopri il blog imparareadireno.

L'informazione contro le discriminazioni di genere. Un seminario a Palermo

Organizzato dall'agenzia di stampa nazionale Redattore Sociale (www.redattoresociale.it) e dall'Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) e con il patrocinio della Federazione della Stampa italiana il 22 ottobre a Villa Niscemi a Palermo si svolge un seminario su Informazione e persone Lgbt: i giornalisti siciliani si misurano con "L'orgoglio e i pregiudizi".
Si comincia il 15 ottobre a Milano, per proseguire a Roma (16 ottobre) e a Napoli (18 ottobre), e per finire nel capoluogo siciliano. I 4 incontri sono realizzati nell'ambito del Progetto "LGBT Media and Communication", finanziato dal Consiglio d'Europa nel quadro della Raccomandazione CM/REC (2010)5 sulle misure volte a combattere la discriminazione fondata sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere e in attuazione della Strategia nazionale LGBT 2013-2015.
L’iscrizione è obbligatoria e va fatta online entro il 15 ottobre.