domenica 12 giugno 2011

Uno studio della CGIL traccia il profilo dello stato sociale in Italia

Dal sindacato una serie di dati sui tagli che il cosiddetto welfare ha subito in questi ultimi anni. Per chi opera in ambito sociale una serie di elementi molto interessanti che, però, non incoraggiano. Qui sotto puoi leggere la sintesi riportata dal giornale "Il fatto quotidiano".

Una giornata per la donazione. Il 14 giugno le associazioni dei donatori di sangue in Piazza Politeama a Palermo

Avis, Fidas, Filo della Vita, Fratres, Thalassa e Croce Rossa di Palermo, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, fanno sensibilizzazione e partecipano ad una trasmissione nazionale del Trio Medusa.
Il 14 giugno tutta la giornata in centro città, al Politeama, in una delle otto piazze d'Italia, che animeranno "One Nation One Donation", la trasmissione su Radio Deejay con il Trio Medusa.
Per l'occasione, tutte le associazioni di donatori di Palermo si sono organizzate insieme per allestire degli stand. Oltre a distribuire materiale informativo, nel pomeriggio, organizzano l'animazione di piazza Politeama con l'aiuto dell'associazione "VIP - Viviamo In Positivo" e delle "crocerossine". E la sera una partita di calcio tra le vecchie glorie del Palermo e una squadra di donatori di sangue.